La Storia

Le origini

L'agriturimo Monte due Torri prende il nome dall'omonimo monte situato in un parco di 20 ettari a 30km da Roma nel centro dei Castelli Romani. Si identifica con Maecium, castello fortificato presso il quale il dittatore Mario Furio Camillo nel 389 a.C. ottenne una celebre vittoria sui volsci.

Il Casale

Il casale innalzato su poderose cisterne romane ostenta ancora muraglie medievali. In origine fu un avamposto del Castello a controllo della via per Anzio. Immerso nella maestosità del monte, il Monte due Torri si presenta con una architettura originaria e di una semplicità ecologicamente consapevole.

L'Agriturismo

Dal 2010 oltre che agriturismo, Monte due Torri diventa anche punto di ristoro, struttura ricreativa, area benessere e piscina. L'ospitalità e l'accoglienza sono le principali caratteristiche che la contraddistinguono.

I prodotti

In una location splendida e ricca di fascino, si ha la possibilità di degustare una cucina tradizionale preparata con prodotti di produzione propria come pasta, pane, dolci, olio, miele, ortaggi frutta, salsa balsamica, vino e spumante.

Prenota ora un tavolo